Per il 25 Aprile 2022 l’Ufficio Diocesano di Pastorale Vocazionale sta organizzando la Giornata Diocesana dei Ministranti (GDM), la prima in presenza dopo i due anni di stop a causa della pandemia.

Torna l’evento della Giornata Diocesana dei Ministranti (GDM), un appuntamento fortemente sentito dalla nostra Diocesi che accoglie i ministranti provenienti dalle diverse parrocchie del territorio nel Seminario Arcivescovile di Cagliari. L’edizione 2022 si svolgerà in presenza per la prima volta dopo due anni di stop a causa della pandemia da Covid-19.

L’evento dà l’opportunità ai ministranti della nostra Diocesi di incontrarsi e conoscersi, per condividere la passione e la gioia del servizio. Sarà un tempo privilegiato diriflessione, preghiera e gioco, nella cornice del Seminario Arcivescovile, dal sapore sinodale, durante il quale ministranti e animatori potranno sperimentare la bellezza di “camminare insieme”. Abbiamo scelto un tema che richiama sia quello proposto dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni (Fare la storia), sia l’urgenza di educare ed educarci a essere operatori di pace, alla luce del dramma che stanno vivendo l’Ucraina e tanti altri paesi straziati dalla guerra.  

Potrete scaricare cliccando sui pulsanti sottostanti la locandina dell’evento e il modulo per iscrivere alla Giornata il gruppo ministranti della vostra parrocchia.

Share This