Con l’appuntamento del 9 Maggio si sono concluse le Adorazioni Vocazionali previste per l’anno pastorale 2020-2021. È stato un anno segnato in modo particolare dalla pandemia, nel quale spesso non è stato facile portare avanti numerose iniziative. Nonostante ciò, l’Adorazione Vocazionale ci ha sempre e puntualmente accompagnati ogni mese, facendoci scoprire la vicinanza di Dio, che mai si dimentica dei suoi figli.

Quest’anno in particolare abbiamo riflettuto sul significato della vocazione nella comunità: l’originalità della vocazione cristiana infatti è il far coincidere il compimento del singolo con la realizzazione della comunità! Per capire di più questo aspetto così importante, in un tempo in cui le distanze si sono fatte sempre più sentire, abbiamo proposto nel corso delle Adorazioni alcune figure di santità capaci di realizzare la propria santificazione insieme e non da soli.

Vi riproponiamo tutte le catechesi delle Adorazioni Vocazionali di quest’anno, vissute nella chiesa di Cristo Re a Cagliari, insieme alla catechesi della Veglia Vocazionale Diocesana, svoltasi nella parrocchia di San Francesco d’Assisi a Cagliari, per ricordare e far riecheggiare nel cuore ciò che si è vissuto nel tempo dell’Adorazione: potrete leggerle cliccando i pulsanti qui sotto.

In comunione di preghiera, vi diamo appuntamento alle Adorazioni Vocazionali del prossimo anno: stay tuned!

L’èquipe PV

Share This