Nella mattinata di martedì 21 Giugno il nostro ufficio diocesano di Pastorale Vocazionale ha vissuto un momento di ritiro con i ministranti della parrocchia di Santa Giusta a Uta.
Accompagnati dalle figure di San Tarcisio, San Domenico Savio, San Luigi Gonzaga e San José Sanchez del Rio, gli animatori hanno approfondito ancora di più con i ragazzi il significato del servizio all’altare: un servizio che continua anche nella vita, carico di fedeltà, gioia e coraggio nel rispondere alla chiamata del Signore!

Nel pomeriggio l’ufficio ha preparato anche un momento di ritiro con gli animatori dell’Oratorio Santa Giusta di Uta in preparazione al Cre-Grest “Batticuore”! Insieme ci si è confrontati sul significato dell’essere animatori nello svolgere un servizio per chi si ha accanto, proponendo la testimonianza vocazionale di San Luigi Gonzaga come esempio di un servizio speso al prossimo senza paura.
A seguire, durante la Santa Messa, gli animatori hanno ricevuto il mandato in vista del Cre 2022: accompagniamo con la preghiera gli animatori di Uta e di tutti gli oratori della diocesi, nell’esperienza di fede e testimonianza che stanno vivendo in questi giorni di Cre.

Share This